Translate

venerdì 27 settembre 2013

Senza Temer Tempesta............con Marco Falugi



Oggi abbiamo l'onore di avere in esclusiva il pensiero del Capitano dei Delfini,Marco Falugi .
Passato ,presente e futuro dei Delfini e di tutto quello che circonda l'ambiente di Marina di Pisa e della parte Australe e Boreale.


Nome ?
Marco

Cognome?
Falugi

Soprannome?
Falux

Il tuo capitano preferito?
Per quanto mi riguarda domanda molto difficile, diciamo che nel cuore ho tre Capitani, sicuramente Mario Fantozzi detto “La Bottegaia”, Edo Lupi e immancabilmente Walter Sabatini.
A questi tre, però devo aggiungere un quarto, Roberto Biagi detto BOB

La tua storia nel gioco del ponte?
La mia storia del gioco penso che la conoscano in tanti, comunque, sono nato e cresciuto in San Marco, al quale, parte del mio cuore ho lasciato, sia come quartiere che come Magistratura. Altra Magistratura per me importante, dove ho imparato veramente tanto, è quella dei Delfini dove adesso faccio il Capitano. Successivamente, dopo varie divergenze di opinioni, che non sto a dire, sono passato nel San Michele, dove ho dei ricordi e momenti stupendi.
Nel 2011, dopo 5 anni di San Michele, il mio rientro a Mezzogiorno, grazie a Renzo Ciangherotti e Cristiano Scarpellini.
In quell'anno sono stato inserito nel Consiglio Militare della Parte, concludendosi come tutti sanno con la Vittoria di Mezzogiorno.
Dal 2012, sono Capitano dei Delfini.

Dato che hai affrontato la questione del tua "fuga" a tramontana cosa vuoi dire in merito?
La mia fuga a tramontana ormai fà parte del passato.

Una o più proposte per migliorare questo gioco del ponte?
Il gioco deve coinvolgere di più la città.

Un consiglio per un giovane ragazzo o ragazza che vuole partecipare al corteo storico?
Ad un ragazzo o ragazza che vuol partecipare al corteo storico che dire.... Provare per credere

Facendo un confronto con il palio di Siena,qualcuno accusa le figure che orbitano intorno al gioco di avere' meno attaccamento alla propria parte e/o magistratura come mai tanti passano da un all'altra parte con tanta facilita'?
Le persone passano da una parte all'altra, perchè a differenza del palio, il gioco coinvolge poco i quartieri e quindi viene meno l'attaccamento per la propria squadra

.Nel 2013 una sconfitta sul ponte contro la Magistratura del Santa Maria un tuo giudizio ?
Della sconfitta contro la Magistratura del Santa Maria posso dire di esser Fiero ed Orgoglioso dei Miei Ragazzi, che comunque hanno dato l'anima contro un avversario rinforzato dalla due miglior compagini avversarie..... Complimenti a Donato Tamburini ed a tutto il Santa Maria!!!

Mancano 274 giorni al gioco 2014 cosa ti aspetti per il 2014?
Per il 2014 mi aspetto una grande rivalsa della Parte di Mezzogiorno.

Pregi e difetti della tua attuale magistratura?
I pregi, la voglia di ricrescere, i difetti non saper convivere col nostro passato.

Se dico Paolo Orsucci un tuo giudizio?
Con Paolo Orsucci abbiamo avuto nel mio primo anno da Capitano varie divergenze, successivamente chiarite.... Adesso sta lavorando discretamente bene, Piena Fiducia e speriamo diventi un Grande Generale.

Tre personaggi che hai ammirato durante questi anni del gioco che ti sono rimasti nel cuore?
Sicuramente una persona indiscussa con il quale ho passato molti momenti stupendi non solo nel gioco ma anche fuori ed è Michele Conti. Un'altra persona che ho stretto un'Amicizia intensa, con il quale ho spinto insieme e tutt'ora siamo in contatto, è Massimiliano Signorini detto "Pericle", anche se non posso dimenticarmi del gesto che quest'anno mi ha fatto sul Ponte.... ahahhah il terzo, Alberto Di Lupo.

Da amante del gioco del ponte credi che qualcuno sia contro producente nell'ambiente ?? chi è??? per quali ragioni? I tuoi nemici( sportivi)?
Di persone controprodecenti nel gioco qualcuno c'è, ma questa è una risposta troppo soggettiva, qualcuno potrebbe pensare lo stesso di me, quindi preferisco evitare.

I tuoi nemici( sportivi)?
Nemici??? Tutti.... ma solo il giorno del gioco

Cosa e chi non sopporti nel gioco? Chi stimi?
Nel gioco non sopporto chi non si sà assumere le proprie responsabilità e pensa di essere più furbo degli altri. Invece stimo tutte quelle persone che come me, tolgono tempo alle proprie famiglie e lo dedicano al Nostro Amato Gioco.


La più grande soddisfazione e la più grande delusione?
Dopo tanti anni di gioco, le delusioni e le soddisfazioni sono tante ed ognuna vissuta sempre ad alto stimolo... comunque la più grossa soddisfazione personale, è aver riattaccato un Paliotto in Palestra dei Delfini dopo Walter Sabatini.

 Facciamo finta che per un giorno l'amministrazione comunale si trasforma in Babbo Natale cosa chiede il "bambino" Marco?
 
Chiederei di riuscire a portare il livello del Gioco nei quartieri, come a Siena vivono il Palio nelle Contrade.

Un giudizio sul blog ?
Complimenti per il blog, un modo divertente comunque per parlare di Gioco.


Nel 2014 sarà ancora Borea a Vincere ?
Il 2014 spero sia l'anno della Riscossa per la Parte di Mezzogiorno

Un saluto a tutto il popolo del gioco di mezzogiorno e tramontana 
 “Senza Temer Tempesta”




Nessun commento:

Posta un commento