Translate

martedì 17 settembre 2013

Il Bracci..o destro del San Marco




Un nuovo volto si è affacciato nel mondo contorto ,pieno di insidie ogni giorno del gioco del ponte ,il suo nome è Alessandro Bracci nuovo magistrato della nobile magistratura del San Marco, iniziamo da lui le interviste del gioco per l'anno 2013/2014.

Nome?

Alessandro
Come ti sei avvicinato ala manifestazione del gioco del ponte di Pisa ?
Sono sempre stato un ULTRAS di Mezzogiorno,piano piano
conoscendo i rappresentanti del gioco, in particolar modo chi sfilava
sono riuscito a realizzare il mio sogno, perché per me è un sogno essere parte del gioco del ponte.
Una tua proposta per migliorare il gioco?
Valorizzarlo di più in Italia e fuori confine , già i mie collaboratori della Magistratura del San Marco stanno promuovendo il gioco al di fuori dei confini di Pisa, vedi la nomina di un Ambasciatore e un Console del San Marco e la nomina a Enrico Letta attuale Presidente del Consiglio pisano di nascita a Magistrato Onorario.
Dobbiamo cercare di coinvolgere le realtà che contribuiscono allo sviluppo del territorio come legati anche all'enogastronomia arte e cultura
Come sono stati i contatti per diventare magistrato del San Marco e cosa ti ha spinto a fare il magistrato?
I contatti sono stati per caso, collaboro con il Comune di Pisa su progetti turistici e l'amore che do alla mia città è stato premiato sia dall'assesore alle manifestazioni storiche dott Eligi ed al generale di parte Paolo Orsucci e dall'amico Dario del Punta.
Cosa mi ha spinto a diventare magistrato?Osservando l'amore che i combattenti del San Marco e l'impegno che mettano negli allenamenti e non solo..poi a dire la verità io nasco nella circoscrizione dei Leoni ma la magistratura che mi affascinava da quando ero bambino era ed è il San Marco e sono fiero di far parte di questa famiglia.
Rispetto al palio di Siena c'e' meno attaccamento alla propria parte ed alla magistratura di appartenenza, come mai tanti passano da un all'altra parte con tanta facilita'?
Io non posso giudicare le scelte che ogni singola persona fa,certamente se i primi promotori del gioco non siamo noi stessi non arriveremo mai al livello del Palio di Siena e spesso un po' più di serietà da parte di ognuno di noi ci vorrebbe.
Pregi e difetti della tua magistratura’?
I difetti ne discuto in Magistratura, i pregi lascio ad altri commentare, certamente possiamo dire che siamo una famiglia e questo è un pregio.
Se ti dico Paolo Orsucci uscente generale di mezzogiorno cosa mi dici ?che aspettative per il 2014?
Dispiace se veramente non viene riconfermato nel suo ruolo, la sua figura nel 2013 ci ha portato più persone giovani e vogliose per il gioco e il suo lavoro è stato veramente OTTIMO sotto ogni punto di vista. Le aspettative?
Credo di essere positivo sempre e comunque, quindi aspetteremo e vedremo cosa ci riserva il futuro, oggi posso solo dirti del passato e del presente ma del domani non so.
Parlando di civile cosa ha fatto nel 2013 la vostra magistratura e quali sono i progetti in cantiere per il 2014?
Siamo partiti tardi, la mia nomina è arrivata la seconda quindicina di Gennaio, quindi abbiamo cercato di lavorare sull'interno della magistratura, ma certamente le prospettive sono molte e ambiziose, nel 2013 abbiamo aperto la Galleria del San Marco un piccolo Museo sia della Magistratura che di tutto il gioco del Ponte( ndr grazie alla concessione della collezione privata di Claudio Nardini e di altri amanti del gioco), e il 2014 se riusciamo è quello di creare un museo vero e proprio sulla storia di Pisa nella Circoscrizione 4, abbiamo in cantiere dei corsi di pittura per ragazzi con handicap con il maestro Arnado Chicari che realizzò al Presidente della Repubblica il famoso dipinto La Bandiera dell'Umanità.
Abbiamo nominato Magistrato Onorario l'Avv. Costantino Cavallaro e la Dott.sa Gina Giani oltre che il Presidente del consigli Letta e abbiamo invitato ufficialmente il neo Sindaco di Roma Marino a partecipare al Gioco del Ponte 2014 in tribuna del San Marco.
Inoltre stiamo allacciando i contatti con i commerciati della circoscrizione l'unione fa la forza per sviluppare con loro il senso di appartenenza della magistratura al suo territorio.
Se dico Cristiano Scarpellini cosa mi dici?
Non ci sono parole,non è un uomo,non è un capitano,ma è un padre per ognuno di noi, è una guida è il SAN MARCO si Cristiano è il San Marco
Grazie Capitano Grazie Cristiano.
Una richiesta all'amministrazione comunale ?
Vi invito a farmi questa domanda dopo che mi sono incontrato con l'Assessore alle manifestazioni storiche del comune di Pisa dott Eligi.
Certamente una cosa vi anticipo, chiedere più autonomia alle Magistrature.
Il gioco è in mano alla politica ?
In parte, certamente la politica fa la sua pressione all'interno del gioco.
Questo blog si chiama "il gioco del ponte senza peli sulla lingua" hai voglia di dire qualcosa che non hai mai detto sul gioco ad una persona, oppure ad una squadra ?
No,grazie ma non perché non mi va o sono timido ecc, ma perché se devo dire qualcosa lo dico al diretto interessato e non attraverso altri canali di informazione.
Cosa pensi di questo blog?
Interessante,un mezzo di comunicazione per far vivere ogni giorno il nostro amato gioco.
Se vuoi aggiungere qualcos'altro ?
Si,lasciami solo urlare virtualmente Forza San Marco e vi lascio con il nostro motto Forte Pisa Alle Prove.
Grazie Ragazzi





Nessun commento:

Posta un commento