Translate

lunedì 23 settembre 2013

A cuore aperto.......Cristiano Scarpellini


In queste ore frenetiche in vista della composizione del comando australe,ci piace pubblicare questa intervista rilasciata da Cristiano Scarpellini,vincitore morale assieme a Paolo Orsucci del sondaggio tra i nostri lettori con ben 80% dei voti ottenuti,come coppia perfetta per guidare la parte,nel 2014.
Due anni fà ,fu uno dei primi a rilasciare un intervista sul nostro blog, oggi a distanza di due anni,Cristiano Scarpellini esce allo scoperto e propone le sue idee per aiutare la parte nella battaglia contro la parte boreale.
Come sarà accolto il suo appello ,ci sarà l'assenso da parte di tutte le magistrature?ci saranno veti trasversali per impedirgli di dare il suo contributo a mezzogiorno?ancora poche ora e sapremo la verita e la composizione del comando australe

Nome?
Cristiano

Cognome?
Scarpellini

Ruolo attuale nel gioco del ponte ?
Sono il capitano del San Marco

Come salvare una parte dopo il 5 a 1 ?
Dopo una sconfitta così pesante è veramente dura ripartire ma credo anzi sono convinto che con tanto sacrificio e con determinazione mezzogiorno potrebbe ritornare presto alla vittoria

Un giudizio sull'operato del comando di mezzogiorno nell'anno 2013?
Un giudizio ? Beh forse sarebbe meglio lasciassi perdere ma non rientra nel mio carattere e allora dico il mio pensiero ma per prima cosa voglio far star fuori dal mio giudizio due persone una è Mario Pescino Vettori e l'altro il luogotenente Francesco Bizzarri . Il primo perché si è ritrovato in mano una parte senza poter dire la sua ed il secondo per problemi di salute l'ultimo mese di gioco purtroppo e stato assente . Dico però che la parte e stata gestita male fin dall'inizio con troppa convinzione delle reali forze che mezzogiorno aveva con una gestione troppo di squadra e non di Unione bisogna capire che il gioco è mezzogiorno contro tramontana e non squadra contro squadra ! Ci vuole autorevolezza e competenza per gestire una parte e non improvvisazione !

Una tua proposta per migliorare il gioco?
 Per migliorare il gioco per prima cosa bisogna togliere di mezzo tutti quei personaggi che sono legati a un costume o che vanno avanti per la politica o perché protetti da chi sa chi

Pregi e difetti della tua magistratura’?
La mia magistratura è una grande famiglia ma come in tutte le famiglie ci sono difficoltà di vario tipo credo che il primo e vero problema e troppo Scarpellini dipendente. !

Consiglio per chi inizia quest’anno il gioco?
Per chi inizia il gioco dico che il gioco o si odia o si ama ma principalmente è una bella manifestazione che ti da una gran botta di adrenalina quindi tanto duro lavoro e sacrificio per cercare di assaporare poi la famigerata vittoria !

Da veterano del gioco come è cambiato il gioco da gli anni 80/90 ad oggi?
Il gioco quando ho iniziato io era più divertimento e meno esasperazione oggi nelle palestre ci sono preparatori professionisti , massaggiatori , medici ecc ecc ecco credo che siamo un po' andati oltre !

Cristiano Scalpellini  ed il comando di mezzogiorno una storia interrotta nel 2005 ?
 Beh il 2005 è stato un brutto anno avevo fatto un ottimo lavoro durante tutto l'anno unendo tutta la parte con uomini che si toglievano la propria cotta per vestirne un altra e mezzogiorno era forte e forse questa cosa ha dato noia e mi sono ritrovato nel momento cruciale da solo ! Spero un giorno di poter togliere questa macchia

I tuoi nemici( sportivi)?
Beh il mio avversario di questi ultimi due anni sono i Mattaccini un grande gruppo che il capitano ha creato in pochi anni ma fortissimo

 Chi non sopporti nel gioco? Chi stimi?
 Non sopporto i falsi e i bugiardi e chi è attaccato alla poltrona senza merito o senza aver capito che il suo tempo e passato ! Stimo tutti i combattenti e tutti coloro che con sacrificio e duro lavoro dedicano il loro tempo al gioco del ponte nonostante vengono spesso criticati e poco considerati !

La tua piu grande vittoria nel gioco?
La mia più grande vittoria è stata da combattente contro il Santa Maria e da capitano il mio primo anno al debutto contro i satiri

Giusto mantenere il regolamento in atto oggi al gioco del ponte ?
Beh io sono sempre stato contro questo regolamento ma se c'è va fatto rispettare senza come ogni anno trovare compromessi di vario tipo

La piu grande delusione?
La mia più grande delusione è stata la perdita di un amico che per scelta ha deciso di cambiare squadra . Mi è dispiaciuto tantissimo ma si va avanti

Cosa pensi di questo blog?
Questo blog è una grande idea ed una buona opportunità per dire liberamente quello che uno pensa senza essere strumentalizzato od altro

Da amante del gioco del ponte credi che qualcuno sia controproducente nell'ambiente ?? chi è??? per quali ragioni???
 Beh questa risposta la salto perché è meglio !! Non tanto per me ma per la squadra che rappresento ! Se deciderò di non fare più il capitano sarà la prima risposta che darò sui motivi del mio stop

Vogliamo parlare delle visite mediche,come andrebbero gestite  ?
Le visite mediche devono essere fatte entro gennaio e tutti nel solito centro medico perché non si può pensare che ci sia gente che si allena un anno e poi a una settimana dal gioco gli venga detto che non è idoneo !! Dico ma se non è idoneo per il gioco allora quanto ha rischiato durante allenamenti ???

Una richiesta all'amministrazione comunale ?
All'amministrazione comunale chiedo per prima cosa di riscaldare la nostra palestra. ( beh sono un po' di parte ma ..) e poi di dare certezze a chi spende tempo e soldi per la propria palestra e poi magari arriva qualcuno e gli dice li non ci puoi più stare !

Over 50 giusto dare loro la possibilita di combattere?
Gli over 50 certo che devono combattere sempre se sono idonei alla visita medica ! Che devono fare per primi !

Le prove generali di parte a porte aperte favorevole ?
Le prove di parte devono essere gestite dal luogotenente che per strategia decide poi se farle aperte o no ! Il gioco si vince anche mascherando le prove .....!

Qualcuno ci definisce buffoni esaltati...te che parere ti sei fatta di chi suda,e sia allena tutto l'anno per la battaglia finale di giugno?
Beh non esageriamo ! Qualcuno un po' fuori dalle righe c'è come c'è nella vita normale però i combattenti sono un bene prezioso che andrebbe rispettato un po' di più anche perché oltre ai muscoli o alla ciccia hanno anche un cervello e se qualche volta la gente del palazzo ,invece di scrivere regole o dare premi a chi esiste solo il giorno del gioco , li ascoltasse un po' forse il gioco sarebbe finalmente e definitivamente decollato !

Il futuro del gioco da dove passa, quali mezzi e tecnologie usare ?
 Io non sono uno amante  di troppe tecnologie o metodi strani . Il gioco e fatto di fatica sudore e allenamento il resto lo lascio ad altri

Molti ricordano ogni volta Sergio Carlesi nei momenti come questo dove mezzogiorno e alla ricerca di un condottiero militare te che ricordo hai di lui ?
Un luogotenente deve essere amato e rispettato, i combattenti quando gira nelle palestre devono aver rispetto e stima di lui ricordo ad esempio quando Il grande Sergio Carlesi girava nelle palestre tutti noi eravamo emozionati dalla sua presenza e se passava accanto a te e magari ti diceva : bravo bimbo stai lavorando bene ! Beh a tanti veniva le lacrime agli occhi ! Oppure quando chiamava gli uomini della nazionale beh io mi sentivo come un bimbo che aspetta di sapere se la domenica gioca o no ! Beh questo e come vedo io il gioco ! Non come oggi che per vedere qualcuno in palestra bisogna raccomandarsi !

Ultima domanda questo blog si chiama "il gioco del ponte senza peli sulla lingua" hai voglia di dire qualcosa che non hai mai detto sul gioco,una persona,una squadra ?
Beh si proprio senza peli sulla lingua e te che mi conosci sai che questo e un mio difetto io dico ciò che penso senza paura ! Beh come tutti sanno mi sono proposto per gestire la parte militare per il 2014 ma purtroppo se volevo fare il luogotenente dovevo lasciare il mio ruolo di capitano ( quando fu proposto a bob Biagi poteva ricoprire entrambi i ruoli ma io no ) e quindi questa strada e stata abbandonata però chiedo alla gente di mezzogiorno di darmi la possibilità chiunque sia il luogotenente di poter dare una mano concreta magari come consigliere militare perché sono convinto che le mie idee e le mie capacità sarebbero utili per riportare mezzogiorno alla vittoria ! Poi e qui chiudo vorrei dire a quelle persone che ti trovano per la strada e ti fanno tanti complimenti e poi alle spalle sparlano e giudicano che il gioco è un divertimento ed una passione ma con il vostro atteggiamento mi state facendo passare la voglia ! Io sono questo amato e odiato ma sono così schietto e sincero ! È non ho bisogno di una corazza per sentirmi importante ! 
Un saluto a tutti ultra dimidium !



Nessun commento:

Posta un commento