Translate

giovedì 10 ottobre 2013

Senza alcun freno.........Antonio Tranchino



Finalmente anche un esponente della magistratura del Sant'Antonio,è nostro ospite qui sul blog SpingoeSoffro.
Un  forte combattente fedele sempre alla causa di Mezzogiorno,che anche negli anni più bui della parte australe è rimasto fedele ai colori Bianco-Rosso,un combattente che quando è stato chiamato in causa per la nazionale Australe ha sempre risposto presente.

Nome?
Antonio

Cognome?
Tranchino

Il soprannome nel gioco?
Tranko

La tua storia nel gioco?
La mia storia ne gioco del ponte non è molto lunga.
Ho iniziato solo nel 2000 nella magistratura del san Marco con il Grande Edo Lupi,con subito una schiacciante vittoria contro il Calci.
Dopo due anni alleanza con i Dragoni,e dopo un anno qualcuno ci fece ritrovare senza le Cotte del San Marco e rimasi a spingere per i Dragoni.
Poi attraverso tutti i cambiamenti del gioco,mi ritrovai nella magistratura del San Martino,fino a quando non si rimase in pochissimi.
Nel 2008 sono passato nelle schiere del Sant'Antonio .
Ma serbo un buonissimo ricordo e amicizia con tutti quelli con cui ho spinto in precedenza.

Il tuo capitano per eccellenza?
Come si dice il primo amore non si scorda mai ,quindi per me il Capitano rimane Edo Lupi,con lui ho iniziato ,la mia carriera di combattente.
Ma se devo essere sincero mi sono trovato bene con tutti,ognuno con pregi e difetti
Con "Cecco" Ceccanti l'attuale capitano dei Cinghiali,il rapporto è stupendo,più che un capitano,egli è un padre per tutti noi,che ci vuole bene con cui dialogare e rapportarci in maniera civile,a differenza di altre magistrature dove i combattenti non hanno la possibilità di esprimere il loro pensiero o giudizio sull'andamento della stessa magistratura.

Una Tua proposta per migliorare il gioco?
Il gioco ,io lo sempre conosciuto così come è ora.e per me va bene così ,con i sei incontri e lo "scozzo" della Nazionale se necessario,ma se devo cambiare qualcosa cambierei gli interpreti.
Non capisco come mai dopo ripetuti fallimenti,ci siano sempre le solite figure a comandare.
Mi sembra di rivedere nel piccolo,il governo Italiano.

Pregi e difetti della magistratura del Sant'Antonio ?
La nostra magistratura ha il pregio di essere un gruppo unito,dove non c'è mai stata nessuna discussione,e qualsiasi problema viene affrontato in maniera democratica,ne discutiamo a porte chiuse tra di noi ,e non è abitudine della nostra magistratura e del nostro capitano "rompere le p...e" ai combattenti delle altre squadre di mezzogiorno
I difetti ......beh qualcuno ci accusa di essere un gruppo chiuso,io dico che non è vero,se mai cerchiamo di evitare di inserire dentro la palestra persone che potrebbero disturbare l'armonia del gruppo

Consiglio per chi inizia il gioco nel 2014?
Entrare in punta di piedi ,di amare e rispettare il gioco in tutte le sue forme.

Cosa pensi della parte australe dove hai spinto nel 2013?
Qualcuno degli alti in grado ha scritto che mezzogiorno è una parte con poco spirito di parte,(ndr Intervento del Generale Paolo Orsucci su una discussione sul social network facebook)forse è anche vero tutto ciò,ma il vero problema va ricercato non tra i combattenti,ma tra quei capitani che vogliono mettere in primo piano il loro protagonismo.
A mezzogiorno non manca ne la forza ne la voglia di vincere,ma manca qualcuno che abbia gli attributi per allontanare certi individui nocivi alla parte e al gioco stesso.

I tuoi nemici sportivi?
Il San Michele.....ma è anche il gruppo che rispetto di più e che stimo per la loro grande forza di squadra.

Chi non sopporti nel Gioco? Chi Stimi ?
Tutti quelli che sono malati di protagonismo con inciuci come vecchie zittelle pettegole,mettendo in crisi tutta la parte,personaggi che dovrebbero dare il buon esempio visto che ricoprono cariche di un certo rilievo,e coloro che cambiano la parte solo per seguire le proprie ambizioni di vittoria.
La stima va verso tutti quelli che hanno la forza di esprimere le loro idee ed il loro pensiero,per fortuna sono la maggior parte.

La più grande vittoria sul ponte?
La più grande vittoria senza dubbio quella contro i Mattaccini nel 2011,che tra l'altro ha sanzionato la Vittoria della parte australe contro Tramontana.

La più grande delusione?
Nel gioco ci sono delusioni sportive e personali,la lista sarebbe lunga,ma mi limito alle ultime due.
Aver perso contro il san Francesco nel 2013,e veder andare un ex capitano di Mezzogiorno  che ha dato tanto alla parte australe, che anteponeva la vittoria della sua squadra,per la vittoria della parte andare a Tramontana solo per perseguire un suo SOGNO,ecco questo penso mi abbia deluso di più.

Da amante del gioco credi che qualcuno sia nocivo all'ambiente ?Chi? e per quali ragioni ?
Decisamente la POLITICA con tutti i suoi sciacalli,che usano soltanto in campagna elettorale il gioco per farsi pubblicità e per accalappiare voti.

Un confronto con il palio di Siena?
Rispetto al palio di Siena ,nel gioco c'è meno attaccamento ai propri colori,sia che siano della parte che della stessa magistratura.
Sinceramente non me lo so spiegare ,ed il peggio e quando lo fanno personaggi nativi di Pisa,che fino a poco prima sembravano di voler dare la vita per la loro parte,io sono 10 anni che il San Michele mi cerca per andare a spingere nella loro magistratura,ma ho sempre preferito continuare a perderci contro che cambiare parte, ma io sono  io ( e non sono Pisano di nascita)

Nel gioco ci sono tanti non Pisani che amano il gioco come se fosse loro che ne pensi ?
Una gran bella cosa,io stesso faccio parte di quella schiera.
Sarebbe deleterio limitare una manifestazione così bella solo alle persone abitano a Pisa


Come sei stato contattato ed i motivi per spingere nei cinghiali ?
Tramite un altro combattente che spingeva nel San Martino, perché ero stufo di vedere la sera in palestra solo 4/5 combattenti ad allenarsi.

La tua posizione al carrello?
Il primo anno di gioco ho iniziato a spingere da "esterno" poi sono passato interno perché preferisco sentire sempre il "duro" sulle spalle e non il tubo che flette.

Cosa ne pensi del Blog?
Una bella iniziativa, peccato aver letto pochissime  interviste senza peli sulla lingua.......

PISA A PUGNAR INVITTA ,A VINCER NATA











 

Nessun commento:

Posta un commento