Translate

mercoledì 12 ottobre 2011

La scheggia Impazzita.........Giorgio Allodi



Pensieri in libertà di combattente che dopo tanti anni trascorsi nelle file boreali ha deciso di fare il salto triplo per sposare il progetto della magistratura dei Dragoni,con un addio molto polemico con la parte di Tramontana.
Nome?
Giorgio
Cognome?
Allodi
Il tuo soprannome nel gioco?.
Non ho soprannomi.
Il tuo percorso storico nel gioco del ponte?
 Ho incominciato  a spingere al tubo nel 1989 nel San Francesco,fino al 2000.poi  per scelte mie personali sono rimasto inattivo fino al 2009.
Dopo 9 anni di stop il richiamo del gioco si è fatto nuovamente sentire e sono rientrato nel gioco nel 2009 nella magistratura dei  Satiri, poi nel 2010 il ritorno alle origini  nuovamente con la cotta biancorossa  del  San Francesco fino all' anno scorso.
Il tuo capitano preferito?
Devo nominare due persone Renzo Magnozzi e Davide Rossi.
Renzo,grande uomo...grande capitano un amico per me che a quel tempo ero molto giovane...sicuro di se è mai polemico....grandissima persona.
Davide lo sempre stimato come avversario,quest'anno ho la fortuna di averlo come mio capitano ...una bellissima esperienza.
Il 2011 è stato il tuo ultimo anno a tramontana che ricordi lasci ?
Mi porto dietro un bel bagaglio di esperienza grazie al San Francesco di Renzo Magnozzi  e successori....gli ultimi anni purtroppo per il sottoscritto sono da dimenticare.
Il motivo della tua scelta di lasciare tramontana ?
Attualmente a Tramontana vi è il controllo totale di una squadra......più ruffiani affiliati......in poche parole parte marcia....amministrata da uomini poco seri...che non meritano sudore dei combattenti.
Un accusa rivolta verso la magistratura del San Michele?
Esatto ma non solo loro sono la rovina della parte di Tramontana.
Ma può una magistratura decidere le sorti di una parte non esiste un comando?
Mi viene da ridere pensando al comando  del anno passato il duo  Cerrai-Bani, due burattini in mano al potere,guarda caso ogni anno il comando a uomini di fiducia di qualche squadra.
Hai fatto il salto triplo sei andato nella magistratura dei Dragoni il primo impatto con il gruppo?
Mi sono trovato bene fin da subito,ottimo gruppo, ottimo capitano, bravi ragazzi, credo di aver fatto la scelta giusta.....diciamo che sto ritrovando gli stimoli del primo anno...cosa che avevo perso.
Senti Giorgio una tua proposta per il gioco?
Mi piaceva molto il fattore dei sorteggi per gli incontri,direi che è stata l' unica cosa buona inventata nel gioco moderno.
Niente strategia militare ?
Secondo me lasciare le sorti al sorteggio cancellava le polemiche sulle mandate sul ponte nessuna squadra si sentiva penalizzata.
Parliamo del passato e del presente del combattente Giorgio Allodi un pregio e difetto della magistratura del  San Francesco e dei Dragoni?
 Un difetto del San Francesco il fatto che si creavano molti gruppetti.....gruppo poco unito,un pregio il ricordo di una cara persona Antonio Polito.
Dei Dragoni posso dire che dopo solo pochi giorni quello che più risalta è l'umilta dei ragazzi ,un difetto ...al momento non saprei trovarne.
Chi e cosa non sopporti nel gioco e chi invece stimi?
Stimo molto la persona di un Antonio Cipollini un amico ,un compagno di tubo del San Francesco, chi non sopporto è una risposta scontata il comando di Tramontana del 2011 Bani-Cerrai,due personaggi che fanno male al gioco del ponte con la loro presenza.
La più grande vittoria e la più grande delusione?
La delusione e fresca di qualche mese  edizione del gioco 2011, troppe manfrine di parte, la più grande vittoria con capitan Ristori in San Francesco-Leoni, a 20 cm dalla bandierina si riportarono di la ...una bellissima sensazione il massimo che un combattente può sperare di vivere sotto il tubo.
Da combattente esperto ..un consiglio per un ragazzo che inizia oggi il gioco?
Che faccia un altro sport
...ma la passione per le tradizioni di Pisa?
Se proprio vuol fare il gioco che non lo faccia a tramontana.....
I tuoi nemici sportivi ..domanda scontata tutta la parte di tramontana oppure qualche squadra da salvare la trovi?
Tutta la parte nssuna esclusa
Una richiesta alla amministrazione comunale?
Più risorse alle magistrature che sono i veri pilastri del gioco,senza le magistrature non esisterebbe il gioco del ponte.
Un commento su questo blog?
Bellissimo era l'ora che si facesse qualcosa di utile e carino,un utile strumento per la crescita informativa del gioco

2 commenti:

  1. Allora. Fino a ora mi son contenuto, la mia te l'ho detta (che lasciare il san francesco per astio verso la Parte non faceva male a Tramontana ma alla TUA squadra) molto pacatamente e non mi sono permesso di criticare la tua scelta di andare nei Dragoni (a parte la battuta fatta su chi sarà la squadra cercata dal San Michele nel 2012). Ora, che tu spari merda sul piatto dove hai mangiato fino a qualche mese fa mi può anche stare bene. Ma con quale coraggio scrivi che la Parte è marcia? Solo perchè il Comando ha "osato" mandare al buio il San Francesco (mossa che personalmente non ho condiviso, ma questo lascia il tempo che trova) dopo che per ANNI vi è stato permesso di fare tutto quello che v'è parso (prove non fatte, giochi non fatti, combattimenti da pararvi il didietro, non ultimo quello del 2010 di risposta sui Delfini). E poi, oh, che tu venga anche a scrivere che la Parte è in mano al San Michele ed ai vari ruffiani di contorno (e tra questi ci sarebbero anche a detta tua, la ditta Bani - Cerrai), allora, caro Giorgio, permettimi di essere sincero: hai fatto proprio bene a passare a Mezzogiorno! Ci sta anche che tu rimanga nella stessa squadra, almeno per il prossimo ventennio, visto che la tua carriera da combattente di Tramontana ti ha visto indossare quasi TUTTE le cotte ad esclusione di quella da te tanto vituperata del San Michele, dal quale sei rimasto FUORI nel lontano 2001 (sarà mi'a per quello che ce l'hai tanto con l'Aquila?). Ed è qui che mi riaggancio per farti presente che hai fatto scrivere qualche bischerata al tuo intervistatore: nel 2000 non eri nel San Francesco, ma nei Mattaccini, nel 2001 sei salito col Calci per i motivi suddetti, e nel 2004 ci sei ritornato, nel 2009 sei stato anche te nei Satiri (e non ti faceva così tanto senso allenarti, docciarti e cenare in palestra del San Michele), per non parlare degli esordi, che t'hanno visto parecchio vestito di celestino bordato bianco (santa maria). Se tanto mi da tanto, tra 7 o 8 anni avrai fatto collezione anche delle cotte di Mezzogiorno, e allora dove ti ritroveremo? Nei celatini? Nelle guardie al campo? Lascio al tempo la soluzione di questi ultimi interrogativi e a te il mio più sincero "in bocca al lupo", a dimostrazione del fatto che i galantuomini si vedono nei momenti come questo, e sperando, comunque che tu non mi levi il saluto per questi piccoli sassolini che mi sono tolto dalle scarpe, al solo scopo di far conoscere meglio alcune cosette.

    RispondiElimina
  2. Rispetto l'idea di Giorgio e quindi ritengo validi (dal suo punto di vista)i motivi che lo hanno spinto a tale scelta.Le idee possono essere anche diverse,anzi lo sono sicuramente,ma allo stesso tempo ti giunga il mio in bocca al lupo.

    RispondiElimina