Translate

venerdì 14 ottobre 2011

La Cena della Vittoria.......15 ottobre 2011



Sabato 15 ottobre,dopo tre mesi dalla vittoria sul ponte la parte di mezzogiorno festeggia la vittoria cercata per ben 13 anni., un evento che ha fatto sorgere di nuovo il sole australe a illuminare e riscaldare la città.
Sarà una festa del popolo biancorosso,in collaborazione con il comune di Pisa è stata organizzata la "Festa  Della Vittoria."
Dalle ore 17 i bambini delle scuole elementari di Pisa sono invitati per giocare e divertirsi ricordando la loro sfilata che ha ridato spirito e gioia al Gioco.
A seguire il Comune consegnerà agli ultimi sette Sindaci l'onorificenza “il Guerriero Pisano”.
Dopo una cena in allegria il Comando di Mezzogiorno premierà le Magistrature, i Combattenti che ci hanno regalato il faticoso successo e tutti i figuranti del corteo.
Un iniziativa a cui non può mancare il sostegno della Parte e della cittadinanza tutta che è calorosamente invitata a partecipare.
Tredici anni sono un eternità per molte vecchie glorie della parte australe e sembran niente per i nuovi arrivati,tramontana ha dominato le scene con grandi squadre e ottimi comandi che per più di un decennio hanno dettato legge sul ponte di mezzo.
Rivedendo le scene  televisive, pur senza la solenne impronta del passo  cadenzato  come per il corteo dei grandi, il corteo dei piccoli è stata una grande novità. Forse è proprio quello che mancava per  alimentare ancora di più l’amore per il gioco fin dall’inizio, bambini e genitori al seguito.
Se vogliamo far ritornare il gioco ai fasti di un tempo bisogna investire nei giovani,nelle scuole,e far tornare la voglia di appartenenza della propria parte che sia mezzogiorno o Tramontana.
Una vittoria che forse farà bene al  Gioco che torna a prendere vigore e competizione, specie dopo questa grande vittoria. Tramontana attende già con ansia la rivincita e Mezzogiorno non vede l’ora di poterla accontentare,il grande dualismo porta sempre  curiosità nel popolo.
Abbiamo portato 50.000 persone su i lungarni ,da lì dobbiamo ripartire ed è obbligo del comune trovare sempre più soluzioni idonee per favorire lo spettacolo del gioco.


 



Nessun commento:

Posta un commento