Translate

domenica 9 ottobre 2011

Cristiano Scarpellini ........a 360 gradi


E' un Cristiano Scarpellini a 360 gradi quello che si è prestato all'intervista con il nostro Blog , il capitano del San Marco risponderà a tutte le domande sul gioco anche più scottanti per la sua carriera prima da combattente poi da direttore di orchestra.
Nome?
Cristiano
Cognome?
Scarpellini
Soprannome nel gioco?
Quando spingevo nei delfini ero "toto" ora da quando sono capitano del San Marco mi chiamano "findus"
Il tuo capitano preferito?
 Il grande Valter  Sabatini.
Un ricordo di Valter?
Secondo me Valter era il capitano  per eccellenza ,un amico, un babbo, un fratello aveva sempre una soluzione giusta per tutto e aveva dei principi di vita importantissimi come  l'onestà la lealtà e il rispetto dell'avversario.
Una o più proposte per migliorare questo gioco del ponte?
Secondo me chi amministra il gioco dovrebbe  dotare tutte le squadre di una palestra dove sia dignitoso potersi allenare e non come adesso che ci sono palestre indecenti o strutture pericolanti , poi dobbiamo cercare di riportare il gioco nei quartieri riavvicinando la gente facendoli capire il sudore , la fatica e il tempo che ognuno di noi dedica al gioco.
Inoltre creare iniziative collaterali che aiutino il gioco a vivere tutto l'anno e non solo l'ultimo sabato di giugno.
Pregi e difetti della tua attuale magistratura?
La mia magistratura per me è il massimo che potevo sperare di avere, un grande gruppo di amici che mi hanno accettato ed hanno subito sposato la mia filosofia di vivere il gioco.
Ho davvero avuto fortuna di poter essere il capitano di questo gruppo di persone .
Penso che qualche difetto ci sia forse la troppa passione ? anche se non credo sia un difetto!
Da uomo di "gioco" un consiglio per chi inizia ora il ruolo di combattente?
Credo che il consiglio più grande sia quello di amare da subito il gioco, perché il gioco è emozione è adrenalina è gioia è passione , una grandissima esperienza di vita.
Parliamo della parte di Mezzogiorno,che dopo 13 anni è tornata alla vittoria un tuo giudizio?
Una grandissima gioia meritata dopo un anno di duro lavoro costruita con molta fatica e principalmente con la disponibilità di tutte le squadre a collaborare, basti pensare che ogni squadra ha dato in prestito uomini che aveva in esubero ad altre squadre,per raggiungere lo scopo finale cioè la vittoria.
Mancano 265 giorni al gioco 2011 cosa ti aspetti per il 2012?
Mi aspetto di rivivere le stesse gioie del 2011 magari con un po' più di chiarezza che ad oggi non ho ancora avuto !
Per me il gioco è quello che mi ha insegnato il mio unico capitano Valter Sabatini i suoi principi di vita,  onestà , rispetto e lealtà!
Se ti dico Paolo Orsucci cosa mi dici?
Paolo è un grande amico che conosco dà tanti anni una brava persona , ha preso in mano la pesante eredità di Vito Ardito ma credo che stia lavorando bene.
Se dico Renzo Ciangherotti?
Renzo una persona che devo ringraziare perché mi ha riportato a mezzogiorno dopo la mia"fuga" a tramontana, è stato l'unico in due anni che si è ricordato di me e che mi è venuto a cercare ed ha fatto di tutto per farmi rientrare a mezzogiorno quindi per questo lo ringrazierò per tutta la vita ! 
Abbiamo caratteri diversi e spesso ci scontriamo ma credo che alla fine lui come me ,abbia stima e rispetto della mia persona  e spero presto di potermi mettere di fronte a lui per cercare di appianare le nostre divergenze.
Dato che hai affrontato la questione del tua "fuga" a tramontana cosa vuoi dire in merito?
La mia  fuga a tramontana è stata un " esperienza" spinta da una grande rabbia e da una altrettanto dura tristezza  ,comunque devo ringraziare pubblicamente la squadra del San Francesco e il suo capitano Antonio Pucciarelli per avermi accettato senza farmi troppe domande e dandomi la possibilità di vivere quest'esperienza.
I tuoi nemici( sportivi)?
Nemici anche se sportivi non ne ho, però essendo un gioco di forza e dovendo misurare la nostra forza credo che dopo due anni di "facili " vittorie vorrei incontrare un avversario alla mia pari per capire la reale forza del mio San Marco.
Cosa e chi non sopporti nel gioco? Chi stimi?
Nel gioco non sopporto la falsità , i ricatti e la disponibilità a qualsiasi cosa per arrivare ad un obbiettivo,purtroppo ci sono personaggi disposti a tutto pur di arrivare ,e questo non  lo sopporto.
Il gioco è una passione, un hobby, un divertimento e va vissuto come tale ma quando questo viene a meno per l'ottusità di qualche personaggio sinceramente  mi passa la voglia di andare avanti.
Le persone che più  stimo nel gioco sono tre due purtroppo scomparse ed una che sta lottando contro una brutta malattia e sono Sergio Carlesi ,Valter Sabatini , Sergio Paradossi .
Persone che ogni giorno dentro di me ringrazio per avermi dato tanti insegnamenti e di aver avuto la fortuna di incontrare durante il percorso della mia vita.
Il San Marco extra gioco ,le iniziative?
La magistratura è impegnata molto nel sociale .
Lo scorso anno ad esempio ci siamo impegnati nel donare il sangue e nel portare regali ed un po di allegria ai bimbi della clinica pediatrica del Professor Macchia ,poi nel mese di settembre abbiamo organizzato il memorial Alessandro Conti , in memoria di un grande amico scomparso ad ottobre del 2010 e babbo di Michele Conti
Per il futuro avete altre iniziative in cantiere?
Per il 2011/2012 abbiamo invece già in mente varie iniziative la prima è la realizazzione di una polo con il nostro logo dà poter vendere,una parte  del ricavato verrà devoluto sempre all'ospedale pediatrico del Professor Macchia per l'acquisto di  una apparecchio od altro.
Stiamo mettendo in piedi una cena di quartiere per riavvicinare sempre di più il popolo Pisano al gioco  anche in questo caso  il ricavato andrà sempre in beneficenza.
Per ultimo ma non meno importante cercheremo di coinvolgere tutto il quartiere in due giornate di donazione del sangue
Torniamo a parlare di gioco la più grande soddisfazione e la più grande delusione?
Nel 2011 di  soddisfazioni  ne ho avute parecchie  ha pagato  il duro lavoro di tutta la magistratura, il San Marco ha portato alla parte di mezzogiorno 37 combattenti che hanno contribuito insieme a tutti gli altri a  riportare la parte alla vittoria.
Ho avuto anche l'onore di mettermi in gioco in prima persona entrando nei 20 combattenti dei Leoni che hanno dato un punto importantissimo per la vittoria finale quindi tante soddisfazioni,compresa la vittoria della mia magistratura.
La delusione più grande è aver creduto troppo nell'amicizia nel gioco perché ho capito che certe persone pur di raggiungere il proprio obbiettivo la calpestano.
Cosa ne pensi di questa iniziativa di dare la voce anche alla base ?
Questo blog è una stupenda idea una grande iniziativa perché da voce a chiunque voglia dire la sua sul gioco.
Facciamo finta che per un giorno l'amministazione comunale si trasforma in Babbo Natale cosa chiede il "bambino" Cristiano?
All'amministrazione comunale chiedo che ami di più il gioco e che si renda conto che ci sono centinaia di persone che dedicano gratuitamente il loro tempo libero per la realizazzione del gioco e meritano rispetto.












1 commento:

  1. Ahhh qui son diventati tutti troppo buoni. Troppo bello per essere vero ! Ma siccome la speranza e l'ultima a morire , voglio credere a tutto quello che dicono su questo bellissimo blog.

    RispondiElimina