Translate

giovedì 27 ottobre 2011

Il Ruggito del Leone................Alessandro Bigazzi


Un giovane combattente,che in soli due anni è arrivato insieme agli altri 19 leoni a riportare il paliotto nella palestra bianco-nera,un trofeo che mancava dall'anno 2000,quando capitanati da Davide Rossi in 1 minuto e 22 secondi il Leone rampante sconfisse il Santa Maria.
Nome?
Alessandro
Cognome?
Bigazzi
Il tuo soprannome?
Biga
Come sono stati i contattati per diventare combattente e cosa ti ha spinto ?
Una sera ad un pub di San Miniato in base al mio fisico, da un ex combattente e ex balestriere
ho provato una sera e mi è piaciuto,sono rimasto subito affascinato da quel maledetto carrello.
La tua storia nel gioco del ponte ?
Sono entrato nella squadra dei Leoni da subito,era l'anno 2009, il primo anno della rifondazione da zero,ed nei Leoni spingo attualmente.
Cosa pensi della parte dove hai spinto nel 2011?
Posso dire che alla fine è stato un bel gioco pieno anche di sorprese, la parte si è comportata bene ed è stata unita, spero che continui così anche per l'anno 2012.
Da amante del gioco del ponte credi che qualcuno sia controproducente nell'ambiente ?? chi è??? per quali ragioni???
Domanda pericolosa: comunque in generale posso dire che il gioco va avanti grazie ai volontari che lo amano, è un peccato che non venga supportato adeguatamente, forse non ci hanno visto il business, però vedo che sta crescendo e ritornando ai vecchi fasti, quindi spero continui così.
I tuoi nemici( sportivi)?
Sinceramente non ne ho, nemici non ce ne sono, semmai saranno antagonisti, e in questo caso è chiaro che la parte di tramontana sia antagonista, a volte lo sono anche le squadre all'interno della parte, ma io la chiamo "Sana Competizione".
Una tua proposta per migliorare il gioco?
Il gioco in se stesso mi piace così, come nel 2011, con le mandate... per quanto riguarda il contorno spero invece che cresca la sua popolarità anche fuori da Pisa, dovrebbero pubblicizzare di più e organizzare meglio per i turisti e i visitatori, perché è un bel Gioco ed unico nel suo genere.
Da giovane combattente quale sei un consiglio per chi inizia quest’anno il gioco?
Il gioco va amato perché è duro, non solo sotto il tubo, ma anche al di fuori, nell'ambiente c'è sempre una aria tesa, sei sempre in guerra, tutto l'anno, se non hai motivazione non lo puoi fare, se ti piace invece passi sopra a tutte le avversità, e impari a combattere con la giusta rabbia, come nella vita.
Come si presentano i Leoni al nastro di partenza per il 2012?
Secondo me si presenteranno bene, abbiamo una bella squadra unita, poi si sa, da qui a giugno la corsa è lunga, può succedere di tutto, ma io sono fiducioso nei miei compagni e so che alla fine, comunque vada, venderemo cara la pelle, a tutti.
Se ti dico Renzo Ciangherotti e Paolo Orsucci ,cosa mi dici ?
Luogotenente e Generale della parte le più alte cariche della parte civile e militare di mezzogiorno.
Con Renzo ho un buon rapporto, è il secondo uomo che ho conosciuto nel gioco,
Il generale Paolo Orsucci invece lo conosco poco quindi non mi posso esprimere e dare giudizi ne sulla sua persona ne sul suo operato.
Dall'esterno qualcuno giudica  negativamente  il non attaccamento alla propria parte e/o magistratura come mai tanti passano da un all'altra parte con tanta facilita'?
Bella domanda... io credo che passare il Ponte non sia molto corretto, credo che lo si possa fare, come hanno fatto in molti, ma solo ed esclusivamente per protesta... anche se forse io prediligo chi rimane a sistemare le cose invece di chi scappa... Opinione personale, ma io giustifico l'attraversamento, solo per gravi motivi.
Un giudizio sul tuo capitano Nico Palla ?
Bè, è facile, io ho molta stima di lui, ma non solo per il gioco, siamo anche amici nella vita, pur mantenendo all'interno del gioco le dovute e rispettive posizioni.
Quest'anno ci ha fatto vincere, quindi è la miglior risposta che volevamo da lui.
Inoltre è di Putignano, quindi un vero Leone.,non sono un lecca piedi, e ammetto che all'inizio potevo avere qualche dubbio in quanto capitano giovane, ma ora è Il Capitano più giovane ad aver vinto, quindi massima fiducia.
Un pronostico secco sul gioco 2012?
Credo Mezzogiorno vincente 4-2 un sogno sarebbe vincente per 5-1
Questo blog si chiama "il gioco del ponte senza peli sulla lingua" hai voglia di dire qualcosa che non hai mai detto sul gioco ad una persona, oppure ad una squadra ?
In generale si, voglio dire una cosa, e ogni riferimento è puramente casuale:
Per il bene della parte, spero che ogni squadra sia trattata alla stessa maniera, non mi piacciono i giochini solo per stare davanti a quello o a quell'altro... vorrei una parte che si impegna e che produca 6 squadre forti, poi chi è + forte o + debole alla fine non deve contare, se non come detto prima, solo per confronto e sana competizione per accrescimento
Non amo chi gioca sporco danneggiando la parte e le altre squadre perché così facendo aiuta Tramontana e quindi alla fine E' Un Coglione...
Un giudizio sul blog?
Positivo, alla fine da spazio anche a noi, che di solito non veniamo troppo considerati. E' importante dare importanza anche ai combattenti che alla fine fanno divertire tutti l'ultimo sabato di giugno.,così magari anche la popolazione non li guarderà più come alieni venuti sulla terra.
Chi vorresti incontrare nel 2012 sul ponte?
Non ho preferenze, ma spero una squadra alla pari come nel 2011, così c'è la possiamo vivere fino in fondo




1 commento: