Translate

sabato 15 ottobre 2011

Il ritorno del Guerriero.........Michele Conti



Nome?
Michele
Cognome?
Conti
Il soprannome nel gioco?
Non né ho
La tua storia nel gioco?
Ho iniziato nel 1988 con la magistratura dei  Dragoni capitanati da Alberto Benedettini detto lo  "Sceriffo"
fino al 1991 nel1992 sono stato fermo per dissidi con l'allora capitano dei dragoni   Benedettini Stefano.
Dal 1993  sono passato nella gloriosa magistratura del San Marco con il mitico capitano Edo Lupi e lì ho fatto il combattente fine al 2005 con i vari capitani che si sono succeduti alla guida del Leone Alato.
Due capitani  su tutti Alberto Bendettini ed Edo Lupi pregi e difetti di questi personaggi che hanno fatto la storia del gioco del ponte?
Amanti del gioco e delle tradizioni della nostra città , maestri di vita ,difetti chi non li ha ?
Un proposta per migliorare il gioco ?
Due proposte, per la parte civile,dare piu' voce alle magistrature,per quanto riguarda la parte militare una maggiore considerazione della base del gioco ...i combattenti,perché sono convinto che da loro possono venire fuori idee e proposte per migliorare il gioco del ponte.
Un consiglio per chi quest'anno inizia a sudare sotto il tubo?
Ricordarsi sempre che se fai questo gioco con passione e sacrificio alla fine il risultato sarà sempre positivo,ma ci vuole anche tanto impegno durante gli allenamenti in palestra.
Un giudizio sulla edizione 2011 del gioco?
Bella vittoria della parte di  Mezzogiorno dopo13  anni al "buio" merito di tutte e sei le magistrature e di tutto il comando australe che ha collaborato per perseguire un unico scopo la Vittoria.
Secondo te esistono sempre le divisioni all'interno delle varie parti del gioco?
No,secondo me non esistono divisioni tra le varie squadre,ma  esistono personaggi che del gioco non sono interessati,ma che gravitano attorno al gioco stesso per altri scopi.
I tuoi rivali sportivi?
Mi piacerebbe un incontro  San Marco vs San Francesco,sarebbe una bella rivincita contro una nobile magistratura capitanata da un grande capitano Antonio Pucciarelli.
Chi ,e cosa non sopporti del gioco ed invece chi stimi nel gioco?
Partiamo dalla parte positiva del gioco,grande  stima  per tutti quelli che il gioco lo vivono 365 giorni all'anno e parlo dei combattenti dei capitani della gente che sacrifica il proprio tempo per dare una mano (materialmente e finanziariamente) alle magistrature,la parte marcia del gioco come dicevo prima è chi usa il gioco  per scopi non inerenti al gioco o solo per apparire.
A fine agosto  si è svolto il I° Memorial Alessandro Conti ..due parole sulla manifestazione e su chi era Alessandro?
Ale  è stato un grande combattente mitico per le sue "incazzature" e per i suoi metodi di insegnamento alla "spinta", anziché due parole per il memorial ne voglio dire quattro grazie,grazie,grazie,grazie  a tutto il San Marco e un ringraziamento a tutto il popolo del gioco del ponte intervenuto alla manifestazione in maniera massiccia.
La più grande vittoria e la delusione più cocente del gioco?
La piu' bella contro il Calci di nello Pellinacci nel 2000 dopo 11minuti e 53 secondi infiniti una grande gioia  e chi mi sta intervistando era presente
La delusione non aver disputato l'edizione della discordia....il 2005.
Una richiesta all'amministrazione comunale per il gioco del futuro cosa chiedere?
Coinvolgere tutta la cittadinanza,le scuole, far conoscere il gioco fuori dalle "mura" e dare più contributi alle magistrature per sostenere ogni anno l'onere economico della vita quotidiana di palestra di ogni squadra.
Un consiglio da dare ad un tuo ex compagno di tubo del San Marco, Marco Falugi che quest'anno appende la cotta al chiodo per mettersi la corazza di Capitano dei Delfini?
Marco è l'uomo delle sfide impossibili non ho consigli da dargli ma solo un in bocca al lupo per la nuova avventura da capitano.
Dopo 7 anni dal tuo ritiro ,quest'anno hai deciso di riprovare ad allenarti per il gioco......il tuo pensiero..?
Una sfida con me stesso, provo poi vedremo se sarò in grado o no altrimenti mi do all 'ippica
Un giudizio sul blog?
Una novità del gioco moderno .












3 commenti:

  1. Grazie Michele x le tue parole nei miei confronti!!!! Sai che ti stimo molto e sai quanto sia contento del tuo rientro!!!! Sei e rimani uno dei pochi Grandissimi AMICI che ho!!!! Rigiro gli imbocca al lupo per il rientro!!!!

    RispondiElimina
  2. con tutto il rispetto, soprattutto per michele, vorrei far notare con rammarico all'intervistatore, che purtroppo non ho mai avuto il piacere di essere Uomo di Tubo di Michele Conti!!!! ahahahahahahah

    RispondiElimina
  3. E' doverosa la correzzione,dovevo dire compagno di squadra in effetti non siete mai stati compagni di tubo,mi scuso per l'errore

    RispondiElimina