Translate

martedì 24 novembre 2015

Nessuno osi toccare Caino.......Matteo Cerrai


Nome ?
Matteo

Cognome ?
Cerrai

Soprannome nel gioco?
Caino

La tua storia nel gioco del ponte?
Inizio nel 2011 nel San Marco grazie a mio cugino Alessio Del Cista vado in prestito nel San Martino per poi ritornare alla base fino ad Aprile del 2015 dove passo nella mia attuale magistratura i Delfini.

I tre personaggi a cui sei più legato nel gioco del ponte?
Claudio Nardini,Giorgione Maura e Alessio Del Cista

Un consiglio per un giovane combattente ?
 Seguire i consigli dei più “vecchi”…..e poi dal Tubo non ci alza mai…

Come è cambiato il gioco negli ultimi 20 anni ?
Tantissimo,oggi è a tutti gli effetti uno sport con sempre più innovazioni nei materiali e nelle metodiche di allenamento,in più è subentrata pure la tecnologia 
Delfini ?pregi e difetti ?
Parlando dei pregi direi un ottimo gruppo sopratutto nelle difficoltà….se deve parlare dei difetti quelli sono argomento solo all’interno delle mura della palestra. 

La tua più grande vittoria ? E la tua delusione?
La più grande vittoria sicuramente senza dubbio il 2011 …il mio primo anno vinse la parte di Mezzogiorno ,la mia squadra il San Marco ed il San Martino dove ebbi l’onore di montare battendo il San Francesco magistratura fin li imbattuta da moltissimi anni.
La delusione…. beh non si tratta di una vera e propria delusione ,ma di un rammarico ..quello di non aver mai assaporato la vittoria con il San Marco….ma nel gioco mai dire mai. 

La politica ed il gioco ?
 La politica deve operare in modo costruttivo per valorizzare il gioco,se valorizzi il gioco valorizzi la città,purtroppo non sempre è così e spesso i problemi rimangono in un cassetto e non aiutano alla crescita del gioco.

Come accendere nuovamente la passione nel popolo pisano per il gioco ?
Il Mondo del gioco dovrà coinvolgere la popolazione sopratutto nei quartieri ,aprire a loro le palestre e fargli vedere il “Dietro le Quinte”,il gioco non è solo spingere un carrello,c’è molto di più come le iniziative benefiche di sostegno che purtroppo vengono poco pubblicizzate. 

Nel 2016 sarà finalmente l'anno di svolta per la parte australe?
 Mi auguro che sia l’anno della svolta per mezzogiorno,in questi anni la parte australe si è fatta male da sola e per questo non risulta vincitrice a giugno,abbiamo gettato alle ortiche delle vittorie già certe ed ogni volta ricadiamo negli stessi errori.
Nel 2016 Vinceremo Noi

Marco Falugi il tuo capitano un giudizio ?
 Capitano carismatico ,lavora molto sugli stimoli, e ci carica a mille e  trasmette alla squadra  sicurezza con la sua ormai trentennale esperienza.
Se devo trovare un difetto,come ognuno di noi,dovrebbe contare fino a 10 prima di parlare 

Una richiesta l'amministrazione comunale?
Prendersi finalmente cura dei costumi ed ascoltare di più i suggerimenti di chi vive veramente il gioco ….ovvero le Magistrature.

Chi ammiro nel gioco e chi invece non sopporti ?
Ammiro molto Franco Ceccanti capitano della magistratura del Sant’Antonio ,un capitano esperto che sa gestire ogni situazione gli si pari davanti al percosso della sua magistratura,un esempio per tanti. 
Non sopporto chi mette interessi personali davanti a quelli della parte.

Da poco e nato il comitato dei combattenti un tuo giudizio ?
Una bellissima idea che da voce a chi suda e si sacrifica e spesso purtroppo non viene nemmeno ascoltato,speriamo in futuro di avere sempre più voce in capitolo per il bene della manifestazione.
Grazie a tutti per l’opportunità di far conoscere la mia persona e la mia magistratura dei Delfini.
W Il Gioco del Ponte 
Ultra Dimidium

SENZA TEMER TEMPESTA

Nessun commento:

Posta un commento