Translate

lunedì 9 novembre 2015

.....Puccini......tremare fa l'acqua e la terra ...



Abbiamo il piacere di tornare online e di intervistare il magistrato della Gloriosa Magistratura del San Martino con il quale affrontiamo le dinamiche del gioco del ponte 2015/2016 con una panoramica generale sulla salute del nostro gioco.


Nome?
Gabriele

Cognome?
Puccini

 Come ti sei avvicinato ala manifestazione del gioco del ponte di Pisa ?

Mi sono avvicinato al Gioco del Ponte su proposta di un Combattente dell' epoca dei Leoni, squadra nella quale ho militato per 4 anni come Combattente.

Una tua proposta per migliorare il gioco? 

Consolidare il processo, in crescita negli ultimi anni, di compenetrazione ed immedesimazione delle forze presenti nei vari quartieri con le Magistrature di riferimento.

 Come sono stati i contatti per diventare magistrato del San Martino e cosa ti ha spinto a fare il magistrato?

San Martino è la squadra del mio quartiere. Ho cominciato a collaborare con il Magistrato Marcello Bertini, mio predecessore, persona seria e preparata oltre che grande amico, nell' ottica di una prosecuzione del ruolo. Mi ha spinto ad assumere questo onere/onore la voglia di concorrere a mantenere nel San Martino quei valori di pulizia morale umiltà amicizia ed onestà che Marcello ha con costanza perseguito e realizzato durante i suoi mandati.

Rispetto al palio di Siena c'e' meno attaccamento alla propria parte ed alla magistratura di appartenenza, come mai tanti passano da un all'altra parte con tanta facilita'?

Il motivo è, forse, la scarsa identificazione del Combattente nella Magistratura di riferimento. Fino a quando i colori delle bandiere non torneranno essere ad una pelle nella quale identificarsi, i Combattenti transiteranno da una palestra all' altra in cerca della migliore soluzione.

Pregi e difetti della tua magistratura’?

I pregi sono la grande disponibilità e l' entusiasmo di tutti i componenti. I difetti, se anche ci fossero, non li direi in quanto gli eventuali panni sporchi si lavano in famiglia.

Se ti dico Paolo Orsucci uscente generale di mezzogiorno cosa mi dici ?che aspettative per il 2016?

Persona seria competente leale e preparata, assolutamente congruo al ruolo che ricopre. Una sola aspettativa per il 2016: vincere !!

Parlando di civile cosa ha fatto nel 2015 la vostra magistratura e quali sono i progetti in cantiere per il 2016?

Molte iniziative di vario genere finalizzate a consolidare i rapporti con le forze presenti nel quartiere e nelle aree limitrofe alla nostra palestra, radicata in Perignano, ed ad avere sempre maggiore visibilità. Nel 2016 vogliamo proseguire sul medesimo canovaccio, migliorandolo ulteriormente.

Se dico Davide Rossi cosa mi dici?

Con tutto il rispetto per gli altri, il miglior Capitano del Gioco del Ponte attualmente in circolazione. Motivatore eccezionale. Grande carisma.

Una richiesta all'amministrazione comunale ?

Investire maggiormente sul Gioco del Ponte, aumentando il contributo annuale alle Magistrature in modo sensibile e coadiuvandole a diventare punto di riferimento nel proprio quartiere.

Il gioco è in mano alla politica ?

Mi avvalgo della facoltà di non rispondere.

Questo blog si chiama "il gioco del ponte senza peli sulla lingua" hai voglia di dire qualcosa che non hai mai detto sul gioco ad una persona, oppure ad una squadra ?

A tutti gli operatori  del Gioco dico grazie per l' impegno che quotidianamente profondono permettendo a tutta la Manifestazione di continuare a vivere con il medesimo fascino.



Nessun commento:

Posta un commento