Translate

venerdì 18 dicembre 2015

Un cinghiale dalla "Buccia" dura .......Massimo Balducci.



Nome ?
Massimo

Cognome?

Balducci

Soprannome nel gioco?

Buccia

La tua storia nel gioco del ponte?

La mia storia e semplice e 25 anni che appartengo al Sant'Antonio ed alla parte di Mezzogiorno.

I tre personaggi a cui sei più legato nel gioco del ponte?

Non sono legato ad una persona in particolare ma se devo dire una persona su tutte ti dico Franco Ceccanti il mio capitano.

Un consiglio per un giovane combattente ?

Un consiglio per un giovane combattente e che se inizi da un parte qualunque essa sia,bisogna avere la forza di rimanerci nel bene o nel male.

Come è cambiato il gioco negli ultimi 20 anni ?
Il cambiamento è stato notevole nel corso degli anni in primis el cambiamento del modo di allenarsi dei combattenti in secondo luogo il cambiamento dei quartieri ,purtroppo la città si è svotata dei veri Pisani …..ora la città è presa d'assalto dagli studenti delle varie facoltà universitarie.
I pregi e difetti della tua magistratura?
Non esistono veri e propri pregi,ma solo un gruppo di combattenti affiatato che si allenano ormai da tanti anni insieme,una vera famiglia,se devo trovare un difetto posso dire che strutturalmente la palestra in cui ci alleniamo e troppo piccola ,ma nel complesso non ci possiamo lamentare.


La tua più grande vittoria ? E la tua delusione?
La più grande vittoria la vittoria nel 2014 contro la compagine del San Francesco di Antonio Pucciarelli decretando nel 2014 il nuovo record con 22 minuti,33 secondi del gioco del ponte(ndr nel 2015 superato dopo incontro San Michele-San Marco 23 minuti e 18 secondi)
La delusione la sconfitta con il Benedettini come capitano contro il San Michele.
La politica ed il gioco ?
Mi astengo dal commentare

Come accendere nuovamente la passione nel popolo pisano per il gioco ?

Riaccendere la passione nel gioco non è facile ma sono sicuro che attraverso gli ultimi lunghi ed avvincenti combattimenti il popolo del gioco può gioire nel vedere sfide epiche al carrello.

Nel 2016 sarà finalmente l'anno di riscossa di mezzogiorno?

Speriamo che il 2016 sia l'anno della riscossa di tutta la parte e che ritorni finalmente il sole a splendere a Mezzogiorno,ci proveremo per tornare al successo.

Un giudizio sull'operato del vostro capitano ?
Per noi Franco Ceccanti è un babbo ,non ci fa mancare nulla.Lui è veramente il factotum dei cinghiali.

Una richiesta l'amministrazione comunale?

Alla amministrazione chiedo gentilmente che sia possibile sempre più convocare ed ascoltare la voce dei combattenti e le loro idee per consolidare sempre di piu il gioco.

Chi ammiro nel gioco e chi invece non sopporti ?

Oltre che per il mio capitano e per tutti i miei compagni di squadra voglio ricordare con molto piacere la figura di Sergio Carlesi scomparso e rimpianto luogotenente militare della parte Australe.
Chi non sopporto nel gioco è il capitano del San Francesco Antonio Pucciarelli....tanto lo sa anche lui ...siamo su due piani diversi .
Da poco e nato il comitato dei combattenti un tuo giudizio ?
Finalmente è nato il comitato dei combattenti ,una entità che non potrà che fare del bene al gioco,finalmente una voce unica che possa portare avanti le idee dei combattenti.

Chi vorreste incontrare nel 2016 sul ponte ?

Mi auguro di trovare nuovamente sul ponte la compagine del San Francesco così si cerca di dimezzare lo svantaggio verso di loro,visto il palmarès delle vittorie.

Le attività sul territorio da parte dei cinghiali?

Per il territorio putroppo non facciamo molto,ma certamente grazie all'operato del magistrato Antonio Tranchino faremo sentire presente la nostra forza ,la nostra bandiera all'interno del nostro quartiere.

Da grande cosa ti piacerebbe fare ?Ambizioni da capitano?

Il capitano è un ruolo ambito da tanti,e potrei anch'io un domani essere il capitano del Sant'Antonio ,ma sinceramente ad oggi non mi ci vedo ma mai dire mai ,se eventualmente lo dovessi fare è solo per il carisma e per l'esperienza che potrei dare alla squadra dopo la mia quasi trentennale esperienza nel gioco
Vi saluto e mi auguro di vedere finalmente sventolare il palio dalla parte australe

Pisa a pugnar invitta, a vincer nata
 

Nessun commento:

Posta un commento