Translate

mercoledì 9 novembre 2011

Un Corsaro alla conquista del ponte...Gabriele Telleschi



Il caposchiera della magistratura del San Martino è l'ospite d'onore del nostro blog,sentiamo la sua storia,il suo pensiero sul gioco del ponte.

Nome?
Gabriele
Cognome?
Telleschi
Il soprannome nel gioco?
Yanez
Come sono stati contattati per diventare combatttente cosa ti ha spinto ad iniziare questa avventura ?
Ho iniziato con il tiro della fune a Cerreto e da lì mi hanno portato al San Martino
Parlaci un po' della magistratura del  San Martino pregi e difetti?
 Questo gruppo è stato messo insieme nel 2008 dal niente,il primo anno avevamo tanti collaboratori in magistratura che poi si sono suddivisi tra il comando di Mezzogiorno ed altre squadre, abbiamo messo insieme venti uomini per andare sul ponte, purtroppo l'estrazione ci ha abbinato al San Michele e non abbiamo potuto far altro che perdere in 33 secondi.
E' stata una grande sconfitta però ci è servita per ripartire e creare una grande squadra come abbiamo dimostrato quest'anno.
Se devo trovare dei  difetti penso che  dobbiamo ancora crescere come squadra però ce la stiamo mettendo tutta.
Un confronto tra  i due capitani che per ora hai avuto Francesco Pugliesi e Massimo Brogi ?
Questa è una domanda pungente,Frank ha avuto una grande capacità a mettere insieme un bel gruppo, l'ha fatto convivere per 3 anni ma peccava un po' d'esperienza come capitano.
Abbiamo invece  trovato in Massimo quella qualità che prima mancava, e per la mia esperienza è uno tra i migliori capitani del gioco, e non perché è il mio capitano,abbiamo  la fortuna di avere come condottiero un grande capitano.
Una tua proposta per migliorare il gioco?
Secondo me lo svolgimento del gioco va bene così ci vorrebbe un po' di più di supporto da parte del comune verso le magistrature, come sembra che si stiano muovendo in quest'anno.
Da caposchiera di una gloriosa magistratura come il San Martino un consiglio per chi inizia il gioco?
Il mio consiglio è quello di non arrendersi al primo dolorino ma di insistere perché il gioco del ponte è una soddisfazione che non ha limiti.
Dopo 13 anni la parte di mezzogiorno è tornata alla vittoria un giudizio ?
Il giudizio non può essere che positivo, è stata una stupenda vittoria costruita dal comando di mezzogiorno che non si è mai arreso alle sconfitte e alla fine è riuscito a creare 6 squadre forti per poter vincere il gioco 2011.
Qualcuno accusa la parte di avere rivalità tra le varie magistrature all'interno,te cosa ne pensi?
A parere mio l'unica rivalità che ho visto è stata quella agonistica alle prove.
Alla festa della vittoria ho visto che la parte è molto unita,tutte le squadre sono state applaudite durante le premiazioni, se continuiamo così possiamo puntare alla vittoria anche quest'anno.
I tuoi nemici( sportivi)?
Il mio più grande nemico è il tubo del carrello, io lo spingo e lui mi sta sempre addosso, ma per il resto non ho nemici,esistono degli avversari che sono tutte squadre della parte di tramontana  con il quale mi piacerebbe combattere sul carrello.
Chi vorreste incontrare nel 2012 ?
Nomi in particolare non ne ho spero di fare un combattimento di fascia così ce la possiamo giocare, ma poi non ci tiriamo indietro davanti a niente e nessuno.
Rispetto al palio di Siena c'e' meno attaccamento alla propria parte e/o magistratura come mai tanti passano da un all'altra parte con tanta facilita'?
Sai non avendo vincoli particolari le persone a volte si sentono tradite e magari vedono il futuro migliore con altri colori addosso.
Ma questi sono pareri personali al quale io per la mia poca esperienza di gioco non ho mai dovuto affrontare
Una magistratura del gioco del ponte di Pisa che si allena nel comune di  Pontedera come mai?
Purtroppo non avevamo una sede adeguata a Pisa e abbiamo trovato questo spazio a Pontedera c'è sembrato idoneo per le nostre esigenze e l'abbiamo sfruttato.
Una richiesta all'amministrazione comunale di Pisa?
Ci piacerebbe avere una sede per la magistratura a Pisa e magari un po' di sostegno economico per la squadra.
Chi non sopporti nel gioco? Chi stimi?
Non sopporto le persone false che gli basta di apparire bene con qualsiasi mezzo,stimo molto le persone che si sacrificano per la buona riuscita di tutta la manifestazione a cominciare dai combattenti che il suo momento di gloria ce l'hanno durante la sfilata ed il gioco,ma anche chi aiuta in palestra a preparare la cena,a far tornare i conti chi aiuta a tenere  pulita ed ordinata la palestra pur rimanendo sempre nell'anonimato.
Un giudizio sul luogotenente Renzo Ciangherotti?
Renzo è una persona con il quale ho avuto dei contrasti ma come succede in tutte le migliori famiglie riusciamo sempre a trovare il punto di incontro che fino ad ora ci ha portato a raggiungere traguardi che prima sembravano lontani.
Un giudizio su questo strumento di informazione?
Il blog lo trovo molto interessante e un buon mezzo per far arrivare la nostra voce dove magari non arriverebbe mai.
Un pronostico per il gioco 2012?
Il pronostico del 2012 non posso farlo che a favore di mezzogiorno con un bel 5-1.













Nessun commento:

Posta un commento