Translate

domenica 10 giugno 2012

Ci siamo..........Gioco del Ponte 2012


Come una battaglia,il gioco del ponte è arrivato alle porte del Giugno Pisano......ci siamo manca veramente poco ,le due parti stanno affilando le armi in attesa della sfida finale sul ponte di mezzo.
I boreali alla ricerca della rivincita per riportare nuovamente il palio a Tramontana.
Gli Australi invece proveranno a confermare la vittoria del 2012,per aprire un ciclo di vittorie che ormai manca da tempo indefinibile.
Ma come si presenteranno le due compagini al nastro di partenza,analizziamo i due fronti :

Tramontana :
San Michele: al momento la prima squadra del gioco,in assoluto senza rivali ,una vera macchina da guerra senza rivali,ad oggi è lei la vera nazionale della parte boreale,siamo sicuri che anche quest'anno le aquile condotte da capitan Bob Biagi saranno l'arma in più per i boreali
Mattaccini: dopo la sconfitta subita nel 2011,i ragazzi di capitan Ademaro Marsili ,si presentano al gioco 2012 con la voglia di stupire e di portare nuovamente il paliotto nella nuova sede innagurata nel 2012,sicuramente una compagine di affidamento che nonostante una ricambio generazionale al suo interno sarà difficile da battere sul ponte.
San Francesco:la grande delusione nel 2011 della parte di tramontana,ma chi conosce capitanAntonio Pucciarelli,sa per certo che nel 2012 il San Francesco si schiererà al canapo per salire sul ponte con la voglia di rivincita ,per dare una gioia al quartiere con la stella con otto punte.
Calci: dopo tante anni di bocconi amari finalmente nel 2011 una bellissima vittoria,per i ragazzi della Valgraziosa capitanati dall'esperto capitan Nello Pellinacci,è arrivato il momento di confermare la vittoria 2011 con uno scontro di fascia per continuare nel progetto giovani creato nello scorso anno.
Satiri : voci di popolo danno la squadra danno la squadra capitanata da Arturo Lagomarsini ,smembrata dei suoi effettivi con passaggio di combattenti nella squadra del San Francesco,siamo certi comunque che alla fine il cuore e la dedizione che contraddistingue,il capitano dei satiri verrà premiato con una squadra degna del nome e della storia della compagine rosso-nero.
Santa Maria: vita nuova ,palestra nuova in coabitazione con la magistratura dei mattaccini e nuovo capitano
Donato Tamburini,sarà l 'outsider del 2012????

Mezzogiorno:
Dragoni: nel 2011 la prima squadra della parte australe,sacrificata per la vittoria della parte contro la corazzata giallo-nero,nel 2012 grande voglia di rivincita e di dimostrare al pubblico del gioco del ponte tutte le potenzialità della forza dei Dragoni.
Capitan Davide Rossi,avrà sicuramente allenato duramente i combattenti bianco-verdi per riconquistare nuovamente il paliotto sul ponte di mezzo........nuova rivincita contro le Aquile ???
San Antonio:la magistratura che ha portato alla vittoria la parte australe con una epica vittoria contro i Mattaccini dopo oltre9 minuti interminabili di incontro.
Capitan Franco Ceccanti ,è sicuro di avere tra le mani un gruppo di ragazzi che ormai spingono insieme da tantissimi anni .......sarà ancora questa l'arma vincente del San Antonio???
San Martino:la vera rivelazione del gioco 2011,una vittoria che è già leggenda per gli uomini di capitan Massimo Brogi ,una vittoria contro il nemico Pucciarelli,che a spianato la strada al successo australe.
Il 2012 sarà l'anno della conferma ???
Leoni:nel 2011 dopo il cambio di capitano i ragazzi di capitan Nico Palla hanno dimostrato tutto il loro vero valore sul campo ,portato anche loro un prezioso punto per la vittoria finale.La nuova palestra e il nuovo metodo di lavoro porterà i frutti sperati?
Saranno i Leoni la vera sorpresa nel 2012?
Delfini:cambio di gestione nella magistratura di marina alla guida dei giallo-blu è arrivato un nuovo capitano  Marco Falugi ,che nell'anno dell'assegnazione della nuova palestra a ricostruito da zero la nuova magistratura creando un ottimo mix di squadra tra giovani e meno giovani ma con la voglia di riportare in alto i colori dei Delfini.
Sul giornale abbiamo letto di una richiesta di incontro contro i Satiri ........un bellissimo incontro per ricreare il giusto entusiasmo nella parte e nella magistratura.
San Marco:mille problemi ,tra condizioni climatiche all'interno della palestra,ed altre problematiche hanno creato difficoltà nel lavoro svolto da capitan Cristiano Scarpellini,che dal suo avvento in San Marco ha riportato per ben due volte il paliotto a casa.
Renderanno cara la pelle contro chiunque si presenterà d'avanti consci della proprie forze.

Il pronostico dice 3 a 3 e poi nazionale voi che idea invece vi siete fatti???




6 commenti:

  1. Se non sbaglio, ho letto, in tutte le descrizioni, l'appellativo di "capitan" prima del nome e cognome, tranne che in quella dei Delfini...mi sono domandato, lì per lì, se si fosse trattato di un errore di scrittura...poi ripensandoci ho ripensato : ah già ma Marco Falugi è solamente un sergente....

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Da grande osservatore che sei non avevo dubbi sul tuo commento ,mi scuso per aver dimenticato di scrivere prima del nome di Marco falugi la parola "capitan" mi scuso e correggo subito.

    RispondiElimina
  4. Il fatto di non avere dubbi sull'avvento del mio commento mi fa pensare che l'assenza del "grado" prima del nome non sia stata così tanto involontaria...a pensar male si fa peccato ma il più delle volte ci si indovina...

    RispondiElimina
  5. Qui ti sbagli,il fatto di aver dubbi è legato al aftto che te leggi gli articoli completamente altri invece leggono solo il titolo altri invece boicottano il blog perchè scritto dal sottoscritto.....ma come dice quello non ti curar di loro ma guarda e passa.........

    RispondiElimina
  6. Io mi voglio sbilanciare,4 a 2 Mezzogiorno..........lo so è un po un'azzardo ma con le forze in campo è un risultato alla nostra portata anche se sicuramente Tramonatana giocherà per il tre a tre,il nostro comando dovrà giocare di fino ma credo che alla fine si possa portare a casa la vittoria senza arrivare alla bella.

    RispondiElimina