Translate

giovedì 5 gennaio 2012

"IR Gioo In Festa"


Gentile assesore alle manifestazioni storiche del comune di Pisa dott Federico Eligi ,dopo un sondaggio effettuato sul blog http://spingoesoffro.blogspot.com/, tra la gente che ama e si sacrifica 365 giorni l'anno per il gioco è nata l'idea di realizzare in primavera ,una festa del gioco da svolgere dove il gioco vive la sua massima espressione ,sul Ponte di Mezzo.
La manifestazione dovrebbe essere un mezzo per un sistema di autofinanziamento delle 12 magistrature e non solo.
L'idea sarebbe quella di sfruttare il giorno del " Capod'Anno Pisano" che nel 2012 coicide con una domenica,per realizzare una festa da svolgere per l'intera giornata.
Di seguito alcune idee da sviluppare per lo svolgimento della manifestazione:
1) Chiusura al traffico del Ponte di Mezzo,con predisposizione da parte delle 12 magistrature e comandi delle parti di stand sul ponte,per vendita gadget .
2) Coinvolgere le ziende che producano prodotti tipici del territorio(vino,olio,insaccati,formaggi ect) per creare un maggior richiamo dei visitatori, con degustazione dei prodotti.
3) Avere a disposizione della festa ,costumi per permettere di effettuare foto ricordo con tuisti e visitatori.
4)Coinvolgere le le associazioni del commercio (confcommercio/ confesercenti ect) ed le altre strutture del turismo per pubblicizzare l'evento ,con la possibilità di avere i negozi aperti .
5)Allestire per la sera una cena a pagamento per tutti gli amanti del gioco con i ricavati da dividere tra le 12 magistrature (un esempio l'area expo oppure altro lacale che possa contenere come minimo un centinaio di persone sedute a cena ),vendita dei ticket gia dal mattino sul ponte.
6) Possibilità di effettuare lotterie a premi (viaggi.prodotti tipici,gadget magistrature)

7) Far effettuare un mercato straordinario su i lungarni
Sono tutte idee da sviluppare ma possono essere un primo inizio per creare un evento del gioco e per non lasciare sempre dentro il cassetto le nostre idee.
Speriamo che questa proposta non rimanga dentro un cassetto ma che i comandi con i relativi magistrati,visto il parere positivo da parte dell'assessore sfruttino questa apertura per realizzare una grande festa del Gioco del Ponte 




Nessun commento:

Posta un commento