Translate

giovedì 6 settembre 2012

Terremoto a Mezzogiorno




Un autentico terremoto ,si è abbattuto sulla parte di mezzogiorno,dopo le dichiariazioni pubbliche di ieri sera con le dimissioni del luogotenente Claudio Marmeggi dopo solo un anno di carica,dopo aver sostituito nel mese di febbraio/marzo Renzo Ciangherotti alla guida della parte biancorossa.
Ora quali scenari si apriranno nella parte australe,ci sarà il ritono di Renzo Ciangherotti ? oppure come nel 2012 verrà scelto il lgt all'interno del gruppo di lavoro creato nel 2011 ? oppure ci sarà una scelta diversa con nuovi nomi e cambiamento radicale ,il generale Paolo Orsucci avrà tanto da lavorare in questo caldo autunno per riportare la vittoria nella parte di mezzogiorno.
Apprendiamo inoltre anche la dimissione di Federico Nuti dalla carica di Consigliere Civile della parte di mezzogiorno
Riportiamo integralmente la lettera che Claudio Marmeggi ha voluto scrivere sul social network Facebook per comunicare le sue dimissioni:

Carissimi capitani e collaboratori
Stasera ho inviato le mie dimissioni all’assessore Federico Eligi.
Come sapete problemi di lavoro hanno fatto si che dovessi lasciare l’incarico di Luogotenente. Questo personalmente mi è costato molto, in primis per il fatto di non poter avere una possibilita’ di riscatto della sconfitta di questo anno, ma anche per la grande passione che per 15 anni, anche se non sono molti, mi ha fatto stare vicino al gioco.
Voglio ringraziare tutti per il supporto tecnico e morale che mi avete dato in questo anno, penso e spero di aver dato un metodo di collaborazione, il rispetto delle persone, che ho cercato di diffondere nella parte. Senz’altro avrò fatto degli errori nel percorso, di questo non me ne volete, ma certamente non mi ritengo responsabile di una scelta di strategia sbagliata. Purtroppo merito a tramontana di aver indovinato gli scontri di fascia, ma la strategia condivisa con tutto il gruppo di comando era p
erfetta.
Io penso e mi auguro che il mio successore faccia la scelta di mantenere il gruppo di collaboratori, a mio avviso molto importanti, inoltre la parte adesso è completa con 6 squadre e 6 capitani, non facciamo la cavolata di dover organizzarci di nuovo, non facciamo di allontanare le persone con la possibilita di perdere una squadra. Si abbiamo perso una battaglia importante ma siamo nella condizione di vincere la prossima crociata. Non facciamo che le divergenze di opinioni, gli attacchi di persone esterne portino scompiglio nella parte. Discutete, discutete e dopo ognuno di voi torni sereno e con la mente libera nella propria palestra ad allenarsi, come sapete fare, per riportare Mezzogiorno alla vittoria.
Ma permettetemi di ricordare questa esperienza con i lati positivi e negativi con un aggettivo per ogniuno di voi:
Marco Falugi, il prezzemolo che si trova da tutte le parti;
Cristiano Scarpellini, il solitario e diffidente, non si lascia mai andare;
Massimo Brogi, l’insicuro, non crede nelle grandi possibilita’ che riesce ha trasmettere ai ragazzi;
Nico Palla, il giovane, perché ha determinazione ma deve riuscire a trasmetterla;
Davide Rossi, un professionista del gioco, grande trascinatore del gruppo;
Franco Ceccanti, il Capitano, un signore nel gioco del ponte, senza sminuire nessuno un grande Capitano.

Il mio gruppo “insuperabile”.
Non so quale sarà la mia presenza nel gioco il prossimo anno, ma una cosa è certa che nel sarete sempre nella mia mente e vi terrò sempre nel mio cuore.

Grazie, grazie grazie
                               
                               Claudio Marmeggi


Nessun commento:

Posta un commento