Translate

domenica 18 dicembre 2011

"Ciò che mi spaventa di più, è quando perdo il controllo"




Per alimentare una macchina da guerra è necessario alimentarla con delle forze nuove,ed la corazzata San Michele ha trovato un grande e giovane combattente che fin da subito si è ambientato nel mondo delle Aquile:

Nome?
Michele Antonio
Cognome?
Navazio
Il tuo soprannome nel gioco?
Mi chiamano Hulk
La tua storia nel gioco del ponte?
Per ora è piuttosto breve,ho spinto per la prima volta lo scorso anno nel San Michele
Come sono stati contattati per diventare combattente cosa ti ha spinto ad iniziare questa avventura ?
Mi è stato proposto la prima volta in discoteca,da altri combattenti Simone Ceccanti e da Roberto Tonini..poi conobbi subito capitan Bob Biagi e decisi di provarci perché l ambiente da subito mi entusiasmò..ricevetti anche una proposta dai Dragoni ma avevo già dato la mia parola al San Michele
Parlaci un po' della magistratura del San Michele pregi e difetti?
Se avessi trovato dei difetti nel San Michele non avrei nemmeno intrapreso questa esperienza,i pregi sono tanti...un gruppo esperto in cui si lavora come una squadra in cui tutti danno una mano all'altro...una grande famiglia che ho avuto il piacere di conoscere...e soprattutto tante persone che amano il gioco e si sacrificano per lo stesso.
Consiglio per chi inizia quest’anno il gioco?
il consiglio è di non farsi abbattere dalle prime esperienze con il carrello,all inizio è piuttosto duro e soltanto seguendo i consigli dei propri compagni di tubo e allenandosi si vedono i risultati..ma una volta abituati non se ne può più far a meno.
Un giudizio su capitan Bob Biagi ? trova anche un difetto in questo imbattibile capitano ?
Il giudizio non può che essere positivo,una grande persona che ci tiene e si dedica costantemente per la sua squadra e che son molto felice di aver conosciuto...l'unico difetto che posso trovare è la sofferenza che ci fa patire durante gli allenamenti,ma pensa che su questo ci si possa far poco.
E' notizia di alcuni giorni fa della vostra opera di donazione del sangue una bellissima iniziativa ?
E' davvero una bella iniziativa,io questa volta non ho potuto parteciparvi ma son già due volte che ho donato assieme ai compagni della squadra...proprio con il San Michele ho donato per la prima volta ed è qualcosa che mi sento di suggerire a tutti perché è sempre importante poter esser d aiuto per gli altri,far del bene poi non è solo dare ma anche ricevere.
Un commento sul gioco 2011 di tramontana qualcuno ha accusato il comando di essere troppo filo San Michele nelle scelte cosa vuoi rispondere?
Sono ancora troppo inesperto per poter comprendere certe dietrologie,non credo che il San Michele goda di attenzioni inferiori o superiori a quelle che ricevono le altre squadre dal comando..posso solo dire di esser stato contento per la mia prima battaglia sul ponte visto che ci tenevo ad affrontare un avversario all altezza.
Nel gioco ci sono anche tanti non pisani che amano il gioco come se fosse loro che ne pensi ?
Li capisco,anch'io sono uno studente fuori sede e seppur non pisano son rimasto stregato dal gioco e dal suo ambiente...credo che in qualsiasi cosa in cui si fondano passione,amicizia e senso di attaccamento le persone riescano ad unirsi per perseguire lo stesso scopo;per alcuni può essere la vittoria sul ponte,mentre per altri sostenere le tradizioni della propria città natia.
Dopo un solo anno ti sei già fatto un idea dei tuoi rivali sportivi? Chi ti piacerebbe trovare sul ponte nel 2012?
Fuori dal ponte per l appunto si è tutti amici,e questo è anche il bello del gioco...sul ponte è guerra ovviamente,e come combattente il rivale che mi piacerebbe incontrare è sempre il più forte...quindi chi si dimostrerà la più forte tra le squadre di mezzogiorno spero finisca sul ponte contro il san Michele.
Una richiesta all'amministrazione comunale?
Mi piacerebbe che il gioco avesse una maggiore risonanza...credo che questa tradizione pisana non sia inferiore a tante altre presenti in Italia e magari maggiormente decantate,e i Pisani e la città dovrebbero ,attraverso anche iniziative avere una maggior partecipazione del comune nel sostenere le magistrature,cercare di esportare questa magnifica manifestazione del giugno pisano.
Rispetto al palio di Siena c'e' meno attaccamento alla propria parte e/o magistratura come mai tanti passano da un all'altra parte con tanta facilita'?
Penso che spesso contino le dinamiche di gruppo,il doversi confrontare con più di una persona in una squadra ovviamente può far nascere delle intemperenza dal punto di vista caratteriale che può portare a questi passaggi...tuttavia non le vedo di buon occhio in quanto credo nella lealtà e quindi difficilmente m vedrei in una squadra diversa dal San Michele,piuttosto non spingo..ma il mondo è bello perché vario.
Questo blog si chiama "il gioco del ponte senza peli sulla lingua" hai voglia di dire qualcosa che non hai mai detto sul gioco, ad una persona,una squadra ?
Ho sentito dire che il San Michele viene alle volte definita come una squadra di vecchietti..essendo probabilmente il più giovane posso rispondere che se vengono definiti tali i miei compagni di tubo,spero tanto di aver la loro stessa forza alla loro età.
Il tuo giudizio sul blog? ti piace?
Credo che sia un ottima iniziativa che permette di conoscere meglio il motore del gioco,ovvero i combattenti e i figuranti che spesso purtroppo sono fin troppo trascurati sia per quanto riguarda le risorse a disposizione sia per la passione con cui sostengono questa tradizione.il giudizio è dunque un bel 10.
Un pronostico per il 2012 ?
Spero che si arrivi a disputare l'incontro tra le nazionali di tramontana e mezzogiorno...e poi vinca il migliore

Nessun commento:

Posta un commento